Impromoshow

Impromoshow 
(
rivolto alla pubblicizzazione di prodotti e servizi sia per clienti selezionati che per un pubblico generico di fiere, mostre ecc.)

Gli attori improvvisano dei brevi sketch comici su temi proposti dal pubblico o dai clienti, inserendo all' interno delle storie i prodotti o i servizi offerti dall’azienda. Gli interventi di animazione/spettacolo potranno essere presentati in vari stili spettacolari e recitativi così da entrare simpaticamente in comunicazione con le varie tipologie di pubblico presente (alla maniera di Pirandello, Sofocle, opera lirica, sceneggiata napoletana, soap opera, TV per ragazzi, televendita, cartomanzia, musical ecc. ecc.).

Lo scopo principale dell’animazione/spettacolo è quello di associare ad un prodotto od un servizio una storia simpatica e divertente in modo di colpire nel miglior modo possibile l’immaginario dei potenziali acquirenti.

L’intervento di spettacolo può avvenire all’interno di uno spazio deputato (salone, palcoscenico ecc.) o anche spostandosi all’interno di padiglioni e stands.

Esempio: la ditta CASANOVA vuole pubblicizzare una nuova linea di prodotti per l’arredamento della casa. Uno dei presenti propone come tema “Una notte di luna piena” e come stile la sceneggiata napoletana. All’interno di un vicolo di Napoli la banda della mezzaluna (che ha come simbolo il nuovo tagliere per le verdure CASANOVA) vuole organizzare un colpo ai danni della temibile cosca rivale “I tritatutto” (ovviamente nuovo accessorio CASANOVA) ma è ostacolata da Don Ciccillo detto “O Napoleone” perché porta sempre in testa uno scolapasta (altro accessorio CASANOVA). Ma invece della solita guerra a colpi di rivoltella Don Ciccillo prone una sfida culinaria a base di spaghetti alla pommarola. Viene imbandita la tavola con la tovaglia “Posillipo” (ennesimo accessorio CASANOVA) mentre Don Ciccillo aprendo una scatola di Sammarzano (con l’apriscatole CASANOVA) canta con fare struggente la nota canzone “Sangue e pommarola” ecc..

NB Per ogni intervento/spettacolo è preferibile fare un sopralluogo e concordare per tempo eventuali esigenze tecniche e acustiche.